Buonasera, volevo chiedere se ci sono delle classi particolarmente indicate a donne che hanno necessità di riabilitare il pavento pelvico. Ad esempio da quando mi alleno ho notato un miglioramento dei muscoli dell'addome.....avevo una lieve diastasi addominale, che sta rientrando!!!!! Grazie
Ciao! Tutte le classi sono improntate proprio sulla struttura del corpo femminile per aiutare a Rinforzare il pavimento pelvico. Le mosse che usiamo sono frutto di ricerca costante che va al di là del movimento lineare di allenamenti classici ed uniscono diverse tecniche per migliorare la longevità di organi e muscoli del corpo della donna pre e post maternità. Gli addominali sono specifici per chi ha partorito e ha diastasi. Nel metodo evito esercizi classici di addominali che peggiorano chi ha la separazione. Lavoriamo con planks, ed esercizi addominali specifici per la donna. Inoltre le classi sono create per non sovraccaricare i muscoli che se no tendono ad ingrossare e si finisce per ottenere il risultato opposto.
Le classi Bonus sono il completamento della signature con allungamento e stretching. Il metodo funziona! Grazie per questa bellissima domanda.
Io devo dire che il beneficio l'ho visto e toccato con mano nel senso che i miei muscoli sono tonici, ho recuperato un bellissimo tono generale, addome duro, non posso che ringraziare il metodo LGFIT!!!!! chiedevo per il pavimento pelvico proprio perché essendo delicato volevo capire un po' hono meglio. Grazie a te Linda, al metodo ed alla piattaforma LGFIT che ci tiene connesse!!!!! Questa cosa mi piace 🤗🤗🤗
Eccomi di nuovo a trattare l'argomento pavimento pelvico, in questi giorni ho fatto una visita di controllo per la valutazione del mio pavimento pelvico post parto.....
sono passati quattro anni e solo ora ho ripreso ad allenarmi.
Dal controllo si evince sia un ipertono che un ipootono del pavimento pelvico.
Per quanto riguarda la diastasi addominale la parte al di sopra dell'ombelico diciamo che sta bene e in questo mi ha aiutato molto l'allenamento LGFIT!!!! Grazie Linda!
La parte al di sotto dell'ombelico ancora denuncia un piccolo distanziamento su cui lavorare.
Per il pavimento pelvico volevo chiederti se:
POSSO LAVORARE CON TUTTE LE CLASSI O DEVO ESCLUDERE DEGLI ESERCIZI?
HO ABBANDONATO LA CORSA PERCHè HO NOTATO CHE MI GENERA FASTIDI (SENSAZIONE DI PESO POOST COSRA AL BASSO VENTRE)
CI SONO DELLE CLASSI CHE SONO DA PREFERIRE PER CHI COME ME STA LAVORANDO SUL PAVIMENTO PELVICO.
Grazie mille
Ciao cara, puoi fare tutte le classi perche tutte le classi sono create per l'anatomia femminile di cui il pavimento pelvico ne e' parte. Il mio metodo si basa su 20 anni di ricerca, studio, insegnamento e pratica del corpo energetico e fisico della donna.
Ognuno ovviamente ha le sue caratteristiche, ma se segui il programma troverai beneficio a lungo termine.
buon allenamento.