Ciao Linda!!ti scrivo perché sto per terminare il periodo di prova di 14 giorni, non l'ho fatto così tanto per fare, da quando ti seguo vedo degli spezzoni e per me sembravano troppo impegnativi...queste 2 settimane mi hanno mandata in confusione!!di solito mi alleno circa 3 volte a settimana, sono passata dal.pilates, allo.yoga e da marzo ho iniziato ad aggiungere dei pesi per i glutei!il tuo allenamento è diverso, durante le tue lezioni sudavo persino sui capelli, a volte mi veniva la nausea per starti dietro...poi però finito tutto stavo benissimo!ma ho due problemi:seguirti sul cellulare, tutto troppo piccolo e non vedo bene alcune tue posizioni (al momento non ho alternative) / poi non so se riuscirei a fare delle sessioni da 1 h per almeno 3 volte a settimana...avrebbe senso fare sessioni più brevi?la mia "confusione" sta nel fatto che non so se mi sono impegnata adesso perché avevo solo 2 settimane o se riuscirei a portare avanti questi allenamenti leggermente più pesanti....
Carissima Benedetta, sono felice che hai iniziato ad allenarti con me e benvenuta. Due settimane di prova sono solo l’inizio di un percorso che ti porterà ad allenarti con me e del mio metodo per una vita intera in quanto lo scopo degli allenamenti è proprio la longevità. Con questi allenamenti specifici della Singnature Class Andiamo a lavorare mobilita’, tonicita’ e potenziamento. La costanza è sicuramente parte di un discorso di abitudini che pazientemente dobbiamo costruire giorno dopo giorno e cambiando gli allenamenti tutte le settimane sia il tuo corpo che la tua voglia rimangono motivati! per quanto riguarda il cellulare purtroppo (se non hai possibilità di vedere un iPad o uno schermo del computer)non c’è possibilità di ingrandirli , questo fa parte proprio della piattaforma. Per quanto riguarda la tipologia degli allenamenti sono modello live, che pratico con te per starti vicino e per farti vedere e guidarti durante le varie mosse e sono un flow. Il fatto che siano di un’ora è perché sono classi complete che vanno a toccare cose che altri programmi spezzettano in circuiti sempre con i soliti esercizi che poi fanno ancora più fatica ad essere tradotti in un’abitudine di benessere quotidiana. Tu sai che quando pratichi con me in un’ora ti fornisco tutte le componenti che altri programmi suddividono in infinite circuiti che a volte che durano anche un mese ed annoiano, non portando risultati concreti. La ripetizione della stessa classe settimanalmente,
soprattutto all’inizio, ti aiuta a portare performance durante le mosse ed impararle in modo da eseguirle perfettamente alla fine della settimana. Detto questo, ognuno ha le proprie tempistiche ed arriva ad un livello diverso di movimento all’interno della piattaforma ed è per questo che suggerisco il primo mese di seguire la scheda mensile beginner o intermedia che prevede classi meno lunghe e l’integrazione piano piano dei programmi settimanali: in questo modo non ti senti sopraffatta da un allenamento nuovo, impari le mosse e la tipologia di classi ed inoltre inizi a portare un’abitudine di training giornaliero che ti aiuta a mantenerti costante. Immagino che tu abbia visto che all’interno della piattaforma ci sono oltre 250 classi suddiviso in varie sezioni e se ti servono allenamenti più brevi o delle classi di yoga Sculpt per rilassarti e allo stesso tempo rimanere tonica. Se ti piace sperimentare puoi seguire una o due volte a settimana questi allenament, che vanno a integrarsi con i programmi settimanali. Per ottenere risultati, comunque consiglio sempre una volta che ti sei abituata al tipo di allenamento di ripetere il programma settimanale dalle tre alle sei volte la settimana. Mandami una foto così iniziamo a vedere i risultati della partenza per poi poter testimoniare quanto questo metodo possa davvero aiutarti nei tuoi obiettivi di benessere. Un abbraccio e a presto.