Ciao Linda, ho appena finito un mese beginner seguendo il calendario e ora vorrei passare ad advanced ma con più libertà di scelta, non sempre ho 1 ora per allenare i e inoltre non capisco bene tra cosa posso scegliere liberamente, ti faccio un esempio qui per vedere se ho capito:
Lunedì scelgo a mio piacere in lezione signature body sculp eventualmente anche versione 30 minuti se non ho tempo oppure posso scegliere yoga sculpt
Martedì: scelgo a piacere una lezione di inscape sculpt
Mercoledi: una lezione a piacere di mind sculpt
Giovedì: in teoria dovrei fare la stessa lezione di body sculpt del lunedì? Oppure ne posso scegliere un altra de mi annoio o se voglio fare quella breve?
Venerdì: come giovedì? Così da ripetere 3 volte una lezione di body sculpt
Sabato: camminata + una lezione a piacere tra combine, breath, o inscape
Domenica:libero.
Funziona così? Quindi l’importante sarebbe riuscire a fare 3 volte la stessa o diverse lezioni ma sempre di body sculpt lungo o breve che sia? Inscape sculpt e mind sculpt si possono ripetere una volta sola? Grazie
ciao Alessandra, grazi per il tuo messaggio. I programmi settimanali sono creati per ripetere la stessa Signature classe dalle 3 alle 6 volte settimanali, imparando meglio le mosse, per aumentare la mobilita' e lavorare i muscoli in un determinato modo. Se vuoi alternarle con altre Signature va bene, ma il metodo prevede la ripetizione della stessa classe. Nei giorni in cui alterni la Signature con altre classi puoi scegliere liberamente cosa praticare con yoga, combine ( classi sl di sotto di 20minuti) e le meditazioni. Sappi che il PROGRAMMA SETTIMANALE e' bilanciato e consecutive alle settimane successive.
Queste sono linee guida GENERALI, ovviamente ognuno ha i propri tempi, energie e cio'che e'piu' importante e' sviluppare un' ABITUDINE di benessere quotidiana. Il metodo prevede diverse classi per la mente e il corpo, in modo da fornire programmi a 360 gradi. Personalmente i risultati che io ho ottenuto praticando in questo modo sono maggiori di anni di corsa, cardio e yoga inteso. Ti renderai conto che la Signature e'una classe completa E NON richiede altri tipi di allenamenti ed esercizi di mobilita', se eseguita in modo corretto- per questo la ripetizione e' importante.
Sono qui se hai altre domande.
un abbraccio
Linda
Ti ringrazio molto ora mi è più chiaro e in effetti inizio a capire l logica di questo tipo di allenamento che trovo tra l’altro molto divertente, sicuramente sfidante ma ripetendo si impara. Grazie